OT - I clienti che...
bt ✔️✔️
2024-07-31 07:32:46 UTC
.. ti portano le carte per la dichiarazione ieri, e per oggi vogliono
pagare e copia della dichiarazione con la ricevuta...

Ma va vaaaa
Chateau Balengo
2024-07-31 08:27:45 UTC
.. ti portano le carte per la dichiarazione ieri, e per oggi vogliono pagare
e copia della dichiarazione con la ricevuta...
Ma va vaaaa
eh ... non mi dire nulla ho il vaffanculo molto facile in questo
periodo!
Chateau Balengo
Stunat2
2024-07-31 08:54:13 UTC
Post by bt ✔️✔️
.. ti portano le carte per la dichiarazione ieri, e per oggi vogliono
pagare e copia della dichiarazione con la ricevuta...
Ma va vaaaa
non serve arrabbiarsi e ingoiare.
serve invece presentare un preventivo "istruttivo/punitivo".
mi scusi ma sa com'è..in questi giorni tutti i clienti premono causa
ferie.
Se Lei non ha urgenza me ne occupo in settembre per il solito prezzo,
altrimenti, c'è il diritto di urgenza che, nel suo caso, è di euro 500
oltre il prezzo del 2023 aumentato del 15 % + iva.
Ci pensi, ma non troppo perchè venerdì 2 agosto chiudiamo.
;-))))
Stunat
[e buone vacanze a tutti]
Stunat2
2024-07-31 08:57:56 UTC
Post by Stunat2
Post by bt ✔️✔️
[...]
e ricordatevi sempre che la "colpa" è solo nostra se accettiamo
comportamenti così umilianti e squalificanti del nostro lavoro.
i clienti?
Pochi ma buoni!
E vivi bene!
Stunat
StefanoTS61®
2024-07-31 10:00:20 UTC
Post by Stunat2
Post by bt ✔️✔️
[...]
Se non sei figlio d'arte quando apri lo studio prendi su cani e porci,
altrimenti a fine mese non ci arrivi.
Poi inizia la scrematura.
I pochi ma buoni che ti fanno vivere bene li hai quando sei prossimo
alla pensione, sempre che non siano andati in pensione prima di te.

Commenti?
Ludwig
2024-07-31 10:04:02 UTC
Post by StefanoTS61®
Post by Stunat2
Post by Stunat2
Post by bt ✔️✔️
[...]
Concordo e sottoscrivo.

Bye, Ludwig.
Stunat2
2024-07-31 13:41:02 UTC
Post by StefanoTS61®
Post by Stunat2
Post by Stunat2
Post by bt ✔️✔️
[...]
beh...
la situazione descritta è al limite della schiavizzazione.
cosa deplorevole da evitare in ogni caso.
Mi diceva l'avvto Gabriele Lenzi, quando avevo i capelli neri e tante
illusioni sulla professione appena intrapresa, che quando si perde un
cliente ne entrano altri due. All'epoca era molto vero, oggi, dopo tanta
acqua sotto i ponti ( e anche siccità))) non saprei.
La mia esortazione era per prendere il coraggio a due mani e non farsi
sottomettere in quel modo.
Anche fossi alla fame non accetterei un tale comportamento presuntuoso e
maleducato ( il portare documenti oggi per i conti entro domani...sic! )
ne ho buttati fuori dallo studio per molto meno e,come tanti, avevo
famiglia e vivevo solo di lavoro. Non certo di rendita.
Le scelte dei "pochi ma buoni" l'ho fatta quasi vemticinque anni fa.
concordo sull'inizio caotico della professione, sulla necessità di farsi
strada, ma un'etica, un amor proprio va sempre salvaguardato.
Non condanno certo chi dissente, chi accetta e si sottomette, ma scrivo
e spingo solo per cercare una soluzione a queste pessime abitudini dei
clienti che, in realtà, clienti non sono.
Non ti stimano e appena possono ti abbandonano e se possono non ti pagano.
Sempre meglio diffidare di costoro e prevenire.
Comunque..caro postante: almeno fatti pagare!!!
e se possibile..un bel conto salato!!!
E' sempre una buona cura per la memoria del "cliente" e una
soddisfazione concreta per il tuo portafoglio.
buon caldo a chi resta
Stunat
Newman #N
2024-08-01 07:12:50 UTC
Post by Stunat2
Mi diceva l'avvto Gabriele Lenzi, quando avevo i capelli neri e tante
illusioni sulla professione appena intrapresa, che quando si perde un cliente
ne entrano altri due.
L'hai raccontata più volte, anche in maniera molto sagace ;-)
Post by Stunat2
[...]
Concordo, io voglio buttare fuori un imbecille da cui avanziamo molti
soldi. Ma sono uno contro tre. Penso che diventerò verbalmente più
violento.
Post by Stunat2
spingo solo per cercare una soluzione a queste pessime abitudini dei clienti
che, in realtà, clienti non sono.
Appunto.

Ciao.
--
Mi chiamo Newman

"La vita nostra a volte è infernale e per i più, educati ai diritti
senza se e senza ma, è incomprensibile oltreché insopportabile."
LUCA R.
2024-07-31 16:10:05 UTC
Post by StefanoTS61®
Post by Stunat2
Post by Stunat2
Post by bt ✔️✔️
[...]
verissimo

con il tempo, se si può, si comincia a fare selezione.........

chi non paga fuori subito, tanto non pagherà mai, o farà tribolare cosi
tanto da essere comunque sempre tanto, troppo indietro
--
Luca R.