Fattura reverse per acquisto cellulare
GiorgioB
2024-07-08 08:31:17 UTC
Ho comperato un cellulare e il fornitore mi ha emesso una fattura con
inversione contabile art.17 comma 6 lettera b.

Ma l'inversione contabile non dovrebbe essere applicata solo se
l'acquirente è a sua volta un rivenditore? Io ovviamente ho la partita
iva ma certo non rivendo cellulari...
StefanoTS61®
2024-07-08 08:47:08 UTC
Post by GiorgioB
[...]
La fattura è corretta, adesso però devi aprire una attività separata e
iscriverti alla CCIAA, può essere un buon bisniz
GiorgioB
2024-08-02 14:27:07 UTC
Post by StefanoTS61®
Post by GiorgioB
[...]
Sono andato avanti un mese a mandare mail senza ottenere nulla ma è
bastato mandare comunicazione che avrei provveduto ad autofatturare
l'operazione e segnalare la cosa all'ufficio iva che immediatamente si
sono mossi :-)

Minacciare sta cosa ha sempre smosso le montagne!