COMUNICAZIONE ADE MAGGIOR CREDITO IVA
LucaPT
2024-02-07 15:04:36 UTC
Buongiorno ,
qualcuno ha una risposta definitiva su come procedere ???
Ricevo comunicazione dall'ade per un maggior credito iva MODELLO IVA 2021 ANNO IMPOSTA 2020.
CONFERMATO TRAMITE CIVIS.
Ora , dichiarazioni integrative a cascata non c'è verso , solo problemi ...
Quindi cosa faccio mando un integrativa per l'anno successivo quindi 2022 ( ANNO IMPOSTA 2021 DOVE INSERISCO IL CREDITO VL8) , ed ora ad aprile MODELLO IVA 2024 (2023) inserisco il credito nel VL8 ? A questo punto agenzia entrate mi manderà avviso riguardo un credito che a loro non torna ed io lo faccio annullare presentando la conferma del credito?
Vi torna ?
StefanoTS61®
2024-02-07 19:35:20 UTC
Post by LucaPT
[...]
Nell'IVA 2024 compili il quadro VN con anno 2020 indicando il maggior
credito e lo riporti in VL11
lombardi
Allo sportello mi dicono di lasciare perdere...ti cerchi grane
Crazylee
2024-02-22 18:36:05 UTC
Post by LucaPT
[...]
Esatto.
Post by LucaPT
ed ora ad
aprile MODELLO IVA 2024 (2023) inserisco il credito nel VL8 ?
No. Il credito dell'integrativa ultrannuale per l'anno d'imposta 2021
presentato nel 2024 deve essere inserito nel quadro VN della dichiarazione
2025 per il 2024.
ispanjco78
2024-02-27 15:10:26 UTC
Post by Crazylee
Post by LucaPT
[...]
Ora , dichiarazioni integrative a cascata non c'� verso , solo
Post by LucaPT
[...]
Confermo. Si tratta di dover rigenerare un credito ultrannuale, per cui
integrativa per l'anno d'imposta e poi inserimento nel quadro Vn, indicando
anno 2021, per il modello Iva da presentare per l'anno d'imposta 2024.