richiesta TASI 2018
Newman #N
2024-02-15 16:03:36 UTC
Notificata in data 8 gennaio raccomandata da ICA Spa (società di
riscossione di La Spezia, quindi probilmente comunisti) una differenza
sulla TASI 2018.

1) Secondo voi la notifica è fuori termine?
2) Ho un vago ricordo sul funzionamento della TASI, ma una quota doveva
essere pagata dai conduttori. Se i conduttori non pagano, possono
andarla a richiedere al proprietario?
--
Mi chiamo Newman

"La vita nostra a volte è infernale e per i più, educati ai diritti
senza se e senza ma, è incomprensibile oltreché insopportabile."
FE.P
Per la TASI non esiste solidaietà passiva tra proprietario e inquilino.
Newman #N
2024-02-29 10:45:03 UTC
Post by FE.P
Per la TASI non esiste solidaietà passiva tra proprietario e inquilino.
Infatti. Adesso cosa pretendono, che mandi loro i contratti di locazione?
Ho interpellato il comune che mi dice che l'ultima dichiarazione IMU è
stata presentata nel 2015, sottintendendo che ai fini TASI si sarebbe
dovuto indicare che gli immobili (commerciali) erano locati.

Vi risulta che sia così?