Ot: che musica ascoltate ?
Chateau Balengo
2020-06-13 09:32:56 UTC
Il sabato anche se si lavora è piu' tranquillo e così mi scappano gli OT.

Ascoltate la musica lavorando ?

Di solito cosa ascoltate ?

Io di solito al lavoro no tranne il sabato quando sono da solo o quasi.

Di solito ascolto ACDC,Pink Floyd, Dire Straits, ma anche Eva Poles, Prozac, Squallor,Elio, anni 80 tamarri e ultimamente ho scoperto Igor Presnyakov chitarrista russo con la faccia da salumiere della bassa padana ma fenomenale.
casanmaner
2020-06-13 11:25:55 UTC
Io sono moderno... Musica indi e Trap con Spotify... E poi podcast di trasmissioni che non posso guardare in diretta... Soprattutto quelle di mattina di la7.
tad
2020-06-13 11:42:56 UTC
Che genere di musica mi piace? Quella che sto ascoltando!
Moby, Queen, anni 80 90 00, AC/DC, musica ignorante da palestra.
catrame
2020-06-13 16:22:02 UTC
Post by casanmaner
Io sono moderno... Musica indi e Trap con Spotify
non ti ci facevo così ganzo
sei un achille lauro, dunque
ciau
StefanoTS61
2020-06-15 15:05:17 UTC
Post by casanmaner
Io sono moderno... Musica indi e Trap con Spotify... E poi podcast di
trasmissioni che non posso guardare in diretta... Soprattutto quelle di
mattina di la7.
Musica trap(!) E' arrivato il momento di cominciare a capirla....
StefanoTS61
carlo
2020-06-13 11:41:29 UTC
Post by Chateau Balengo
Il sabato anche se si lavora è piu' tranquillo e così mi scappano gli OT.
Ascoltate la musica lavorando ?
no, almeno da qualche anno
Post by Chateau Balengo
Di solito cosa ascoltate ?
Coutry, bluegrass, old time music o root music, folk quindi western swing,
bakersfield sound, outlaw country, cajun, honky tonk ecc. ma anche blues,
swing ma anche irish celtic oltre Frank Sinatra, Frankie Valli, Liza
Minelli, Dean Martin, Glen Miller, Marlene Dietrich, Red Sovine, Willie
Nelson, Jhonny Cash, Hank Williams, Patsy Montana, Loretta Lynn, Iris
Dement, Dolly Parton specialmente quanto insieme con Linda Ronstadt e
Emmylou Harris, Norah Jones, Palast Orchester, Southern Tenant Folk Union,
Stevee Wonder, Barbra Streisand, Beatles ecc. e quindi mi collego
solitamente a radio americane dedicate anche perche' essendo cresciuto con
quanto sopra cosi' quindi anche in casa erano quelle che si ascoltavano ...
di italiani a mio parere merita solo Mina altri non ascolto perche' non mi
attraggono ... francese a mio parere merita Juliette Greco e rarissimi
altri ... ma in tedesco mi divertono anche Die Lollipops, Das Lied Uns`rer
Welt, Die Flippers, Grazer Sparzen, Hainding ma si qualche volta anche
Helene Fischer ...
Post by Chateau Balengo
Io di solito al lavoro no tranne il sabato quando sono da solo o quasi.
Un tempo anche quanto lavoravo, ora faccio piu' fatica nella concetrazione
quindi no quanto lavoro ... e quando ascolto ad ascoltarle mi ritornano im
mentre tanti ricordi ...
Altro mondo ma comprendo :)
catrame
2020-06-13 16:21:07 UTC
Post by Chateau Balengo
Ascoltate la musica lavorando ?
si
Post by Chateau Balengo
Di solito cosa ascoltate ?
alterno
spesso radio capital su alexa
musica jazz in primis o alle volte sting, dire straits, pink floyd e
simili su dezeer via alexa
spotify regna sovrano
è un perodo che ho la scimmia per ezio bosso
a casa, in quarantena, un paio di giorni mi sono ingrifato con i ricchi
e poveri
il mio brano preferito è My Favorite Things con le sue mille versioni
dalle 18.30 sintonizzato sulla zanzara

MISERABILI
ciau
bt
2020-06-15 09:50:44 UTC
Io la ascolto tornando a casa alla sera...
catrame
2020-06-16 10:10:00 UTC
Post by bt
Io la ascolto tornando a casa alla sera...
al casello di Carisio?
ciau
bt
2020-06-16 11:05:58 UTC
Post by catrame
Post by bt
Io la ascolto tornando a casa alla sera...
al casello di Carisio?
lì ci voglio ridere........ (cit.)

E anche ci passo spesso di lì..
4***@gmail.com
2020-06-13 17:33:08 UTC
Igor Presnyakov ... non conoscevo, ma è bravo davvero!!! Alcune cover dei Metallica sono eccezionali...
Chateau Balengo
2020-07-18 09:03:36 UTC
stamattina in riproduzione casuale Sla cover di Sound of Silence Igor se non canta è fenomenale e poi Because the night acustica ma la versione dei 10.000 Maniacs che Patty Smith mi fa venire la pecola. A proposito Natalie Merchant veramente brava
g***@multilinkitalia.it
2020-07-18 09:15:57 UTC
Post by Chateau Balengo
Because the night acustica ma la versione dei 10.000 Maniacs
dev'essere uscita l'anno della maturità o giu gi li (1993)
ma quando se la canta lui...

Chateau Balengo
2020-07-18 09:24:00 UTC
http://youtu.be/lGQvjAgyA-Q
Devo dire che pur apprezzando il Boss trovo la versione dei 10.000 maniacs la piu' bella
g***@multilinkitalia.it
2020-07-18 09:40:00 UTC
Post by Chateau Balengo
Devo dire che pur apprezzando il Boss trovo la versione dei 10.000 maniacs la piu' bella
si ma io sn un po di parte, nn ero un suo fan a dire il vero, poi...
staples center
io c'ero
l'avevamo mancato 2 giorni prima a phoenix e c'è venuta sta mezza idea...
indimenticabile
ps: abusivi, nn avevamo nemmeno il biglietto, na storia talmente incredibile che mi vergogno a raccontarla perchè tanto non mi credono (ma abbiamo le foto ;)
Chateau Balengo
Dai dai raccontala!
g***@multilinkitalia.it
2020-07-20 05:52:51 UTC
Post by Chateau Balengo
Dai dai raccontala!
grazie :-)
la faccio il piu corta possibile...
arriviamo in zona che il concerto è gia iniziato
fuori nn c'è nessuno, solo una fila di limousine lungo il perimetro del palazzetto
eravamo in 3, io non potevo guidare perchè essendo under 25 l'aggiunta sarebbe costata quanto tt il noleggio
uno dei miei amici è fan da sempre del boss, l'altro di sera ci vede poco
una limo se ne va, questo parcheggia, scende e si avvia verso l'entrata del backstage, dopo 5 min ci mandano via, tocca guidare a me
facciamo due, tre giri del complesso, io mi innervosisco perchè nn potrei guidare, sto per andarmene e lasciare li il "fan" ma in quel momento esce di corsa (saprò dopo che era riuscito ad intrufolarsi nel backstage, ha fatto delle foto dal retropalco , poi l'hanno sgamato ed è dovuto uscire... alla svelta) , lo raccattiamo... io vorrei andarmene lui dice no, dai che entriamo
seee
accetto di parcheggiare, così almeno mi tiro fuori dalle rogne
loro scendono di corsa, nel deserto, attraversano la strada qundo il pedonale è rosso, due polizzioti li fermano, ramanzina... io sempre piu scazzato...
si mettono a correre verso l'ingresso, di malavoglia li seguo, il messicano sulla porta prima ci apre, poi ci chiede i biglietti (ma va?)
la faccia come il cu*o il fan gli dice che siamo scensi a spostare la macchina
questo ci guarda perplesso, gli diciamo che abbiamo lasciato tt di sopra e che saremmo tornati a breve a mostrargli i biglietti, siamo estremamente convincenti perchè a quel punto ci credo pure io...
siamo dentro
ci dividiamo
io facco in tempo ad ascoltare due/tre canzoni (tra cui una indimenticabile "born to run" che fa esplodere il pubblico) poi una ragazza della security mi "consiglia" di uscire
esco e aspetto la fine del concerto
riprendiamo la macchina e andiamo a dormire...
era la sera dell'inaugurazione dello staples center di los angeles, la casa dei lakers, dai giornali del giorno dopo scopriamo che c'era mezza hollywood sugli spalti
era prima dell'11 settembre
Chateau Balengo
2020-07-20 11:22:31 UTC
Bella storia!
Chateau Balengo
2020-07-28 12:53:43 UTC
Oggi sentito ad una web radio Pierangelo Bertoli e Paolo Panigada "Eppure soffia" decisamente inaspettato e gradito.

Paolone Panigada "Feiez" sassofonista e polistrumentista degli Elii che ci ha lasciato troppo presto e decisamente sottovalutato!

FORZA PANINO!
Chateau Balengo
2020-07-28 12:55:08 UTC
Poi mi sono sparato la saga di Pierpaolo degli Squallor e per finire in bellezza la pausa pranzo Alba Chiava.
casanmaner
2020-07-28 12:59:33 UTC
.... Alba Chiava.
E speriamo che venga allora!!!! :D :D :D :D
Chateau Balengo
2020-07-28 13:05:07 UTC
Post by casanmaner
.... Alba Chiava.
E speriamo che venga allora!!!! :D :D :D :D
ah ah ....

Albachiava, e tu non me la dai, oh
Ce l'hai nuova, che cazzo te ne fa-aah-aah-aai?

Bigazzi,Savio, Cerutti ... con Gigi Sabani nulla da aggiungere ;-)
Chateau Balengo
2020-08-13 13:16:44 UTC
Oggi sempre in riproduzione casuale mi salta fuori Albert One Turbo Diesel ... un vero mito per ogni buon zarrone anni 80!

Volvo you 're running hot like steam ....
Chateau Balengo
2020-11-12 18:41:19 UTC
Oggi pomeriggio lavoro da casa ... Skiantos a manetta , Kinotto, Calpasta il paralitico, Italiano Terrone che amo , sono un ribelle mamma avanti 50 anni.

Eva Poles Regina Veleno, Prozac+ Superdotato ... Piotta Super Cafone e ora un po' di ACDC
bt
2020-11-13 09:50:20 UTC
Post by Chateau Balengo
[...]
Io mi sto sparando in sottofondo vari concerti dei DEVO , sempre
attualissimi ! (tipo questo

Ho avuto un mezzo trasalimento quando ho realizzato che oggi il cantante
Mark Mothersbaugh ha 70 anni .....
Chateau Balengo
2020-11-13 09:55:56 UTC
attualissimi ! (tipo questo http://youtu.be/ALanRqbNSvI
Ormai molti di quelli che ascolto veleggiano su età simili , Mark Knopfler è coscritto di mia Mamma , Angus Young ha 65 anni ....
catrame
2020-11-13 11:34:08 UTC
Post by Chateau Balengo
[...]
di que solo er piotta
Post by Chateau Balengo
po' di ACDC
adesso ragioniamo
ciau
Chateau Balengo
2021-03-18 17:00:38 UTC
Riprendo questo vecchio argomento.

in sottofondo Betty Tossica, Welcome to the jungle, sweet child of mine, another day in paradise, Ma io volevo dirti
_Q™
2021-03-18 18:03:49 UTC
in questo momento Bittersweet symphony
StefanoTS61
2021-03-18 18:06:10 UTC
Post by Chateau Balengo
Riprendo questo vecchio argomento.
in sottofondo Betty Tossica, Welcome to the jungle, sweet child of mine,
another day in paradise, Ma io volevo dirti
Young Signorino
StefanoTS61
catrame
2021-03-22 08:57:58 UTC
Post by Chateau Balengo
in sottofondo Betty Tossica, Welcome to the jungle, sweet child of mine,
another day in paradise, Ma io volevo dirti
i guns mai sopportati troppo onestamente
phil collins top
ma i volevo dirti di donatella milani?
ciau
Chateau Balengo
2021-03-26 14:33:26 UTC
Post by catrame
i guns mai sopportati troppo onestamente
Non sono un fan ma li ascolto volentieri anche se ora Axl sembra Orietta Berti
Post by catrame
phil collins top
Another day in paradise apriva la cassetta da "ciulata" che tenevo sulla uno 45 nel 1990!
Esatto , bella voce e scritta da Daniele Pace (grandissimo) ... ho visto ora che anche Ermal Meta ha fatto un disco che si intotola Volevo Dirti e ti ringrazio di non avermi accostato a lui ;-)
catrame
2021-03-26 16:46:13 UTC
Post by Chateau Balengo
Esatto , bella voce e scritta da Daniele Pace (grandissimo) ... ho visto ora
che anche Ermal Meta ha fatto un disco che si intotola Volevo Dirti e ti
ringrazio di non avermi accostato a lui ;-)
ermal meta?
non ho mai pensatto che tu fossi un bimbominkia!
ciau
Chateau Balengo
ah ah ... condivido
And3
2021-03-28 14:43:45 UTC
Post by Chateau Balengo
ah ah ... condivido
20 ore di rulli da gennaio (mi son guardato suburra sul tablet) (do cojoni) mi è rimasta sta roba qua

ps: vi ricordo che io ero allo staples center il 23 ottobre 1999, abbiate pietà..
Chateau Balengo
2021-04-08 13:58:22 UTC
Ieri sera rientrando da un cliente : Regina Veleno, Thunderstruck , Bambolina Barracuda , Clan Banlieu , Shine on you crazy diamond, Portobello Belle
Chateau Balengo
2021-07-31 07:17:52 UTC
Rock and roll ain't noise pollution a tutta canna!
casanmaner
2021-07-31 07:20:32 UTC
ieri o l'altro ieri è deceduto il bassista dei zz-top
Chateau Balengo
2021-07-31 07:40:36 UTC
Post by casanmaner
ieri o l'altro ieri è deceduto il bassista dei zz-top
Gimme All Your Lovin' ... non sono un fan ma alcune canzoni e vdeo sono molto apprezzabili.

Ora sempre a cannone Sweet Home Alabama · Lynyrd Skynyrd
StefanoTS61
2021-08-02 07:36:26 UTC
Post by Chateau Balengo
Rock and roll ain't noise pollution a tutta canna!
anche quando lavori??
StefanoTS61
Chateau Balengo
Stavo scaricando ricevute che vanno quasi in automatico ... se no di solito no , anzi tranne il sabato non ascolto ne radio ne musica
StefanoTS61
2021-08-02 08:19:15 UTC
Post by Chateau Balengo
Post by StefanoTS61
Post by Chateau Balengo
[...]
Ah, ecco. Durante il lavoro ascolto volentieri ambient, tipo Liquid
mind, Hammock, Eianudi, Sanfilippo, ecc. musica super tranquilla
insomma.
StefanoTS61
Chateau Balengo
2021-09-09 12:44:12 UTC
Oggi sono particolarmente indispettito e ho messo radio falce e martello

La locomotiva
L'avvelenata
Eskimo
Clan Banlieu

Chateau "Pietro Rigosi" Balengo
catrame
2021-09-09 13:49:31 UTC
Dopo aver sfogliato Postalmarket (con la mano con cui non scrive)
Post by Chateau Balengo
Oggi sono particolarmente indispettito e ho messo radio falce e martello
benvenuto nel clan
Post by Chateau Balengo
La locomotiva
L'avvelenata
Eskimo
Clan Banlieu
dove sta giorgio gaber?
Post by Chateau Balengo
Chateau "Pietro Rigosi" Balengo
va beh dai
rigosi è stato uno che vorrei ma non posso

Meglio morire che essere legato
e si è trovato senza una gamba
ciau
Chateau Balengo
2021-09-09 14:00:38 UTC
Post by catrame
Post by Chateau Balengo
Oggi sono particolarmente indispettito e ho messo radio falce e martello
benvenuto nel clan
Della falce e martello o degli indispettiti ? ;-)
Post by catrame
Post by Chateau Balengo
La locomotiva
L'avvelenata
Eskimo
Clan Banlieu
dove sta giorgio gaber?
Mi sta un po' sulle palle ... anche se Cerutti Gino mi piace ascoltarla.
Della cumpa manca anche Vecchioni che non è che apprezzi moltissimo anche se alcune canzoni sono molto belle (Luci a San Siro ma anche Samarcanda ... )
Post by catrame
va beh dai
rigosi è stato uno che vorrei ma non posso
Meglio morire che essere legato
e si è trovato senza una gamba
Beh in realtà è stato coerente essendo un anarchico anche se la storia non è che sia così chiara perchè i fatti sono stati trattati come semplice cronaca.

Ora metto un po' di Sex Pistol
Post by catrame
ciau
Chateau Balengo
2021-09-09 14:47:45 UTC
Post by Chateau Balengo
Ora metto un po' di Sex Pistol
ecco ... invece dei sex pistol ho messo Le osterie di fuori porta e mi sono immagonito ...
Chateau Balengo
2021-09-18 08:04:07 UTC
Oggi rinnovo di un pacco di deleghe F&C quindi giornata leggera se Entratel mi assiste e vado di Max Pezzali

- Gli anni
- Rotta per casa di Dio
- Hanno ucciso l'uomo ragno (la citazione del Bronx per chi lo ha frequentato top!)
- Jolly blu
- Come deve andare

Pezzali è un grandissimo conoscitore degli anni 80 e lo apprezzo perchè è un po' un nerdone come me
Chateau Balengo
2021-09-18 09:06:04 UTC
Ci aggiungo un po' di Litfiba con ultima guardia e lacio drom , Pelu' prima che smettesse di lavarsi i capelli non era male, Ghigo sempre molto bravo.

E in pieno spirito sovversivo i meganoidi

Soldati dell'impero combattono i ribelli
Che passano col rosso a 120 su un Garelli
La strada ormai e' invasa dalle forze del male
Il bene e' minacciato da un verbale!

E poi I like chopin pensando ai limoni duri dopo le serate allo Chalet

Chicco e spillo
Chateau Balengo
2021-09-18 10:01:42 UTC
Scaricando le ricevute :
Colpa d'Alfredo ... che sto finto politically correct mi ha menato il torrone!
Ogni volta ... mi mette sempre i brividi
Fegato spappolato
catrame
2021-09-18 13:59:02 UTC
Post by Chateau Balengo
E poi I like chopin pensando ai limoni duri dopo le serate allo Chalet
gazebo
che cazzo di bidone
3 canzoni top e poi completamente scomparso, ma quelle tre ce le
ricordiamo tutti!
ciau
Chateau Balengo
2021-09-24 15:36:06 UTC
Post by catrame
Post by Chateau Balengo
[...]
Negli anni 80/90 era abbastanza tipico, molti erano solo di figura e la voce era di altri.

Comunque Gazebo,Falco, Baltimora, Tarcy Spencer, Charlie , Den Harrow ... quanti ricordi.

E un ricordo pure per la Sabrinona nazionale con la sua Boys
catrame
2021-09-24 17:09:53 UTC
Post by Chateau Balengo
Comunque Gazebo,Falco, Baltimora, Tarcy Spencer, Charlie , Den Harrow ... quanti ricordi.
e tracy chapman?
la odio per quanto ci ha preso per il culo
un disco enorme, che a distanza di 30 anni ancora fa scuola e si
ascolta e poi il nulla piu'
ciau
Chateau Balengo
2021-09-25 08:41:44 UTC
Post by catrame
Post by Chateau Balengo
[...]
Vero!

Oggi mi sparo un po' di Squallor

E visto l'andazzo metto USA for Italy

Appena puoi mandaci i danari
Perché senza danari son cazzi amari
E allora tu mandaci i danari
Anche i tuoi personali e di Diana Ross
Chateau Balengo
2021-11-12 14:56:20 UTC
- Pork e Cindy
- John Holmes
- Cara ti amo
- Cateto

Oggi si va di Elio , ma dei primi tempi
Ponziopilato
2021-11-12 15:11:47 UTC
tra i tanti:

Dire Straits
Knopfler
Depeche Mode
Queen

ho recentemente acquistato amplificatore e giradischi e riscoperto i vinili
ovviamente il "rumore" italiano da me è out
Chateau Balengo
2021-11-13 11:14:20 UTC
Money for Nothing
La cover di Sultains of Swing di Igor Presnyakov
Sweet Home alabama
The unforgiven sempre la cover di Igor Presnyakov
Ponziopilato
2021-11-15 08:51:35 UTC
Post by Chateau Balengo
Money for Nothing
La cover di Sultains of Swing di Igor Presnyakov
Sweet Home alabama
The unforgiven sempre la cover di Igor Presnyakov
facciano pure tutte le cover che vogliono ma non quelle dei Dire Straits o
di Mark Knopfler, tanto sono inarrivabili e sarebbero solo scimmiottature.
Chateau Balengo
2021-11-15 10:48:09 UTC
Prova a sentirlo, è un chitarrista russo molto ma molto bravo IMHO merita perdere 3/4 minuti
Ponziopilato
2021-11-15 11:44:20 UTC
Post by Chateau Balengo
Prova a sentirlo, è un chitarrista russo molto ma molto bravo IMHO merita perdere 3/4 minuti
fatto e davvero, è orecchiabile perchè conosci il master, ma l'originale è
inimitabile ancora oggi che ha piu di 70 anni
catrame
2021-11-13 16:33:48 UTC
oddio, il nulla piu proprio no: https://it.wikipedia.org/wiki/Tracy_Chapman
dai
dopo quel miracolo si è completamente persa
ciau
Ponziopilato
2021-11-15 08:52:30 UTC
Post by catrame
dai
dopo quel miracolo si è completamente persa
complici di queste cose, almeno qui in Italia, sono le radio che non fanno
passare i brani
catrame
2021-11-15 10:13:40 UTC
Post by Ponziopilato
complici di queste cose, almeno qui in Italia, sono le radio che non fanno
passare i brani
sentiti su spotify
non erano sto granche rispetto al capolavoro iniziale
ciau
Ponziopilato
2021-11-19 11:46:02 UTC
Post by catrame
sentiti su spotify
non erano sto granche rispetto al capolavoro iniziale
a volte però non basta ascoltare un brano una volta sola
ci sono pezzi, per esempio, che inizialmente non riuscivo a digerire ma poi
invece ho imparato ad apprezzare
la radio in questo aveva la sua funzione, se tu senti e risenti un pezzo può
entrarti in testa, ma le emittenti radiofoniche fan passare solo quello che
ritengono "commerciale"
Chateau Balengo
2022-04-01 15:38:51 UTC
883 Gli anni, Sei un mito, come mai,come deve andare

Quanti ricordi .... il peugeot che arranca in salita ...
Chateau Balengo
2022-06-18 09:54:29 UTC
Sangon Blues , Gipo Farassino con Johnson Righeria ... Piemontesità a pacchi!
Tra l'altro nella canzone si citano i torni a revolver invenzione italianissima della Canavese.

E vista la nostalgia mi sono sparato anche la predica e il 6 di via cuneo
Chateau Balengo
2022-06-18 10:29:51 UTC
E come aperitivo Because The Night ,10.000 maniacs unplugged che lo ribadisco Patty Smith mi fa venire la pecola ;-)

a parte i ricordi questa canzone in questa versione ha ancora un tiro notevole!
Chateau Balengo
2022-07-01 14:51:25 UTC
Oggi giornata pesante ma ci pensa Freak Antoni a rendere tutto un pochino piu' leggero

Oggi è stata gran calura
Nella mia gola c'era arsura
Mi sembrava di impazzire
C'era un'afa da morire
Nella notte l'ho sognato
Nella gola l'ho gustato
Ma costava un puttanaio
Quel chinotto dal lattaio
Un chinotto ogni due ore
È un gran viaggio da signore
Un chinotto ogni due ore
Fa passare il malumore
Chateau Balengo
2022-10-13 17:50:46 UTC
Litfiba Lacio Drom

Ti porterò nei posti dove c'è del buon vino
e festa festa fino a mattina
Sirena con due occhi grandi come la fame
balla balla e poi lasciami qui

Pelu' quando si lavava ancora i capelli non era male!

883 - come deve andare

Il fifty nero che sorpassa il Peugeot che arranca in salita ....

883 - Se tornerai
Newman 🅽
2022-10-13 20:35:26 UTC
Post by Chateau Balengo
Litfiba Lacio Drom
David Guetta - I'm good

So già che stanotte non dormirò.
mi chiamo Newman 🅽🅴🆆🅼🅰🅽
Chateau Balengo
2022-10-14 06:47:54 UTC
Post by Newman 🅽
David Guetta
AKA il fratello di Natalina la perpetua di Don Matteo ;-)
Hari Seldon
2022-10-14 15:14:13 UTC
Post by Chateau Balengo
Natalina la perpetua di Don Matteo ;-)
citazione della pubblicita' di lavazza con manfredi fra l'altro
--
Hari Seldon
(il vostro ex catrame)
Chateau Balengo
2022-11-28 07:55:17 UTC
Ieri risentito con piacere Wally e Chiara dei Rats
Chateau Balengo
2023-01-14 09:34:32 UTC
Oggi giornata solitaria in ufficio

- 883 Se tornerai
- Liga Ho messo via
- Liga i Duri hanno due cuori
- Guccini L'avvelenata
- Liga Walter il mago
Chateau Balengo
2023-01-14 10:27:17 UTC
Vasco Rossi non l'hai mica capito e Ogni volta
Emiliano Longo
2023-01-15 18:57:13 UTC
Post by Chateau Balengo
Vasco Rossi non l'hai mica capito e Ogni volta
in genere ascolto molto punk californiano, cosi come della bay area mi ascolto molto trash metal
mi piace il rock in genere, potrei dire
mi appassiona molto lo stoner o desert rock del tipo Kyuss o Queens of the Stone Age
la mia band in assoluto preferita sono i Queen i qui nella mia vita sono stati avvicinati solamente dai Pearl Jam
insomma ascolto molta musica, compro ancora vinili ed ho una smodata passione per l'hip hop sia USA che Italiano.
Babbo Natale
2023-01-16 14:49:26 UTC
Banale
Chateau Balengo
2023-01-28 09:10:24 UTC
Mattina di importazioni e predisposizioni per l'iva e le dr

Roxette Sleeping in my car
Ligabue una vita da mediano
Ligabue Bambolina barracuda
Umberto Balsamo Schiaccio le palle ai cavalli (su yuotube se fate la ricerca così esce Balla ;-) )
Rino Gaetano Gianna
Lynyrd Skynyrd Sweet home alabama (come direbbe Freccia muti e religioso silenzio)
Chateau Balengo
2023-01-28 09:51:56 UTC
E poi si va di anni 80 tamarri .... giuuuuuu' il gettone!

Bruce & Bongo Gail
Falco Der Kommissar
Albert one Turbodiesel (grandissimo protagonista degli anni 80 e 90 scomparso troppo presto)
Gabry Ponte Geordie che De Andrè mi fa venire il magone
Farinei D'la Brigna La me panda perde i toc (cover piemontese di La mia banda suona il rock di Fossati con un tiro che almeno di 3 ordini grandezza dell'originale
in questo video con sottotitoli in inglese)
Baltimora Tarzan Boy
Comanchero Moonray
Chateau Balengo
2023-02-11 09:05:56 UTC
Steve Rogers Band Alzati la gonna , Massimino Riva vita troppo travagliata meritava di piu'
Rats Chiara
Rats Wally
Newman 🅽
2023-02-11 10:33:30 UTC
Post by Chateau Balengo
Steve Rogers Band Alzati la gonna , Massimino Riva vita troppo travagliata meritava di piu'
Rats Chiara
Rats Wally
"Alexa, metti musica jazz su deezer". (ovviamente la versione gratuita,
quindi mette un po' quello che vuole e sempre le stesse cose).
--
mi chiamo Newman 🅽🅴🆆🅼🅰🅽

"La vita nostra a volte è infernale e per i più, educati ai diritti
senza se e senza ma, è incomprensibile oltreché insopportabile."
Ponziopilato
2022-11-28 08:06:31 UTC

carlo
2020-06-14 04:41:32 UTC
Post by Chateau Balengo
Il sabato anche se si lavora è piu' tranquillo e così mi scappano gli OT.
Giusto un paio di classici:

GiorgioB
2020-06-14 06:43:23 UTC
Post by Chateau Balengo
[...]
Da giovane Iron Maiden...solo i primi due dischi con Paul Dianno e Pantera con Phil Anselmo. Tutto sparato a palla! Questo mi ha causato lesioni permanenti all'udito e ora vivo con un costante acufene.

Oggi viaggio da i The Doors con intermezzi di justin timberlake e katy perry.
Comunque, essendo un nostalgico...ascolto molto i "the best anni 80" con in cima pop pop the jam di technotronic e frankie goes to hollywood.

A dire il vero ascoltavo molto anche george michael, i wham! e pure i village people.

Ma me li sono autocensurati perchè temevo minassero la mia virilità!
Dot.Com.
2020-06-14 07:19:01 UTC
Lo sapevo che George era uno dei nostri.
Un duro dal cuore tenero, avvolto in pantaloni di pelle alla Judas Priest e borchiato come i Manowar, ma con la vena melodica dei Pooh.

Secondo me, la prima limonata in macchina con la fidanzatina l’hai fatta mettendo in sottofondo una cassetta dei black sabbath
Pieffe
2020-06-15 09:19:52 UTC
Quasi sempre ho sempre musica in sottofondo, volume molto basso. Al 90% strumentale.
Mike oldfield, Robert reed, Vangelis, Jarre e, quando occorre meno concentrazione le playlist degli anni 80
bt
2020-06-15 10:00:44 UTC
Post by Pieffe
Quasi sempre ho sempre musica in sottofondo, volume molto basso. Al 90% strumentale.
Mike oldfield, Robert reed, Vangelis, Jarre e, quando occorre meno concentrazione le playlist degli anni 80
Io a lavoro :

musica anni '50 stile American Graffti:

https://tunein.com/radio/The-Doo-Wop-Express-s111171/

Musica chillout relax :

https://tunein.com/radio/Relax-Electronic-s279083/

Quando vado a camminare con cuffiette:

musica anni '82-83-84-85 (new wave , electronic , italodisco ! )
catrame
2020-06-16 10:11:17 UTC
Post by Dot.Com.
Lo sapevo che George era uno dei nostri.
30/04/1993
Palaghiaccio di Marino
Iron Maiden con Bruce Dickinson, The ALmighty e Suondgarden spalla
Non lo dimentichero' mai

PS anche io ho l'acufene
ciau
catrame
2020-06-16 10:10:26 UTC
Post by GiorgioB
Da giovane Iron Maiden...solo i primi due dischi con Paul Dianno e Pantera
con Phil Anselmo. Tutto sparato a palla! Questo mi ha causato lesioni
permanenti all'udito e ora vivo con un costante acufene.
Giorgi'
te manca solo la 104 e poi le hai tutte
ciau
g***@multilinkitalia.it
2020-06-15 10:20:20 UTC
Post by Chateau Balengo
Ascoltate la musica lavorando ?
no
Post by Chateau Balengo
Di solito cosa ascoltate ?
il podcast di tutti convocati
e il venerdì, se sn tranquillo, ascolto anche Barisoni
io nn amo molto ascoltare musica, anche in macchina cerco qualche programma interessante, mi annoio di meno mentre guido
potrei definirmi fan solo dei Pink Floyd
Stunat
2020-06-15 12:49:54 UTC
cut>
Post by Chateau Balengo
[...]
NON al lavoro.
nel tempo libero ( cos'è il tempo libero oggidì?)
preferibilmente musica ritmata, ballabile.
a volte ricerca su you tube di gare di Rock e Boogie e Tango.
Tra CD e file scaricati ascolto questi:
dall’estero
Abba, Animals, Aretha Franklin, Barry Mc Guire, Beach Boys, Beatles, Bob Dylan, Bruce Spingsteen, Cher, Conway Twutty% Loretta Linn, Creedence Clearwater Rivaval, Diana Ross, Dire Straits, Eagles, Elton john, Elvis Presley; Glenn Miller, Luis Fonsi, Tina Turner, Jimy Hendrix, Joe cocker, Johm Lennon, Kiss,Little Richard, Otis Redding ,Patsy Cline, Procol Harum, Queen, Richie Vance, Rolling Stiones, Simon & Garfunkel, Spencer Davis Grup, [con un eccezionale Gimme Some Lovin],Blues Boys,Greese, The Marcels, The Platters, Toto, Trini Lopez, Wilson Pickett, Yarbidrs , Guns ‘n roses )
italiani:
ascolto cantautori classici Paoli, Tenco, Lucio Battisti, Dalla a Vasco, Zucchero, Venditti, Fausto Tozzi, Rino Gaetano, Giuni Russo, Nannini, Bennato, Battiato, e chissà quanti altri me ne sto dimenticando..
complessi Equipe 84, Nomadi, Dick Dick, Formula Tre,
Ballo ( ballavo ) discretamente Boogie Woogie, Rok’n roll, Cha Cha Cha, Samba, Twist e, malamente, i caraibici Lambada ,Mambo, Salsa, Tango.
Sono allergico alle musiche tipo Romagna mia [Casadei].
Quando avevo i capelli neri e tanta ottimistica confusione nella testa, assieme ad altri quattro illusi, la musica la facevo-
Chitarra Ritmica, solista e dodici corde.
;-))))
Stunat
Stunat
2020-06-15 12:54:16 UTC
Post by Stunat
cut>
Post by Chateau Balengo
[...]
togli
Blues Boys
leggi
Blues Brothers
carlo
2020-06-16 03:11:41 UTC
Post by Stunat
Sono allergico alle musiche tipo Romagna mia [Casadei].
Per carita'! Tortura o come si diceva una volta, sebbene era rivolto ad
altro genere, e' musica del diavolo.
Post by Stunat
testa, assieme ad altri quattro illusi, la musica la facevo- Chitarra
Ritmica, solista e dodici corde.
Wow, you're a rock!

Qui ogni strumento a corda oltre pianoforte, ricordo allora che mi dedicai
anche al bongo elettonico e altro, per divertirsi, distrarsi, incontrarsi.
Stunat
2020-06-16 05:23:15 UTC
Post by Stunat
[...]
Prima per diletto, poi con impegno di prove serali ed esibizioni qua e là
del fine settimana
Per me faticoso poichè già lavoravo come impiegato in centro città.
I complessi spuntavano come funghi e patimmo la crisi da eccesso di offerta sul mercato.
Ovviamente proseguirono i più bravi e/o i più disponibili e scaltri.-
Dopo un pò la necessità di mettere ordine nella mia vita mi convinse ad applicarmi alla professione, che frequentavo ed ammiravo fin da ragazzetto.
Ho suonato in allegre compagnie solo occasionalmente in mare o montagna.
Dato l'alcool che scorreva a fiumi, nessuno si accorgeva delle mie pessime esibizioni
Conservo ancora un a chitarra acustica e viene voglia a volte di prenderla in mano, ma dopo poco mi accorgo che la mancanza di allenamento si fa sentire, purtroppo.
Anche il male alle dita, sprovviste di calli.
,-)))) ;-(((
Ciao
St
carlo
2020-06-16 11:41:45 UTC
Post by Stunat
Post by Stunat
[...]
la' del fine settimana
Per me faticoso poiche' già lavoravo come impiegato in centro città.
I complessi spuntavano come funghi e patimmo la crisi da eccesso di
offerta sul mercato. Ovviamente proseguirono i più bravi e/o i più
disponibili e scaltri.
Che anni? Che periodo?

Al tempo, ma anche oggi, ti reclutavano e in primis l'accademia era
d'obblico quindi il gruppetto o la band c'era, naturale che si formino
delle congreghe, ma poi la mia professione per anni invece prevedeva, in
parte ancora a tutt'oggi perche' di fatto, anche se sei in pensione, infine
non esci mai dalla "compagnia", anche perche' i richiami sono sempre in
agguato, e molti contatti ci sono ancora per tanti motivi.

Quale effetto collaterale era proprio quella di evitare ogni forma di
apparire, piu' volte letteralmente sei costretto a rinasere, quindi tutt'al
piu' lo si faceva tra di noi quando ci si ritrovava in una base o
nell'altra, in R&R, ovvero in posti piu' disparati del globo, giusto per
rilassarci insieme tra noi con tanto di BBQ ecc.

Ci sono stati periodi difficili, altri impegnativi, iniziai come analista
poi come operativo e altro ancora, alcuni interventi sarebbero da
dimenticare ma ti assicuro che per quanto se ne dica invece non accade, ma
anche periodi che ho avuto modo nel tempo anche di acquisire altri
indirizzi, bachelor's degree, phd ecc. ... e autobiografie sicuramente non
puoi certo scriverne.

Poi con l'eta' si presenta il conto sottoforma di acciacchi talvolta anche
piuttosto pesandi, ma tant'e', lo spirico e la mente c'e' ma e' il fisico
che segue il suo iter di decadenza, altri invece sono gia' passati a
miglior vita, come si diceva tra noi ci vedremo tutti a rapporto da belzebu
:) Dipendo poi anche dalla forza di carattere, oggi ogni giorno e' una
conquista, ti svegli e pensi OK sono ancora qui, quindi avanti con le
sfide.
Post by Stunat
Dopo un po' la necessità di mettere ordine
nella mia vita mi convinse ad applicarmi alla professione, che
frequentavo ed ammiravo fin da ragazzetto.
Quindi la tua professione e' ... genetica :)
Post by Stunat
Ho suonato in allegre
compagnie solo occasionalmente in mare o montagna. Dato l'alcool che
scorreva a fiumi, nessuno si accorgeva delle mie pessime esibizioni
Piu' che pessime esibizioni perche' non chiamarle interpretazioni (?), sai
anche tu quante interpretazioni si possono fare, quante sono state fatte.

Blues e jazz ne sono l'esempio ma anche altri generi.

E quando poi si incontra e si suona con chi in sintonia, anche con piu'
elementi che a loro volta e di volta in volta intervengono, ecco che scatta
la "melodia" senza piu' alcun limite, senza rendersi conto del trascorrere
del tempo ... sai cosa voglio intendere.
Post by Stunat
Conservo ancora un a chitarra acustica e viene voglia a volte di
prenderla in mano, ma dopo poco mi accorgo che la mancanza di
allenamento si fa sentire, purtroppo.
E' il momento quello che conta ... anche se soli
Post by Stunat
Anche il male alle dita,
sprovviste di calli. ,-)))) ;-(((
Capisco, ma a quello si rimedia
StefanoTS61
2020-06-15 15:15:24 UTC
Post by Chateau Balengo
[...]
Durante il lavoro: Hammock, Harold Budd, Liquid Mind, Above & Beyond,
Craig Armstrong e altri su quel genere.

Ultimamente ho scoperto i lavori solistici di Nick Mason con Rick Fenn,
davvero belli.
StefanoTS61
filo
2020-07-20 09:26:07 UTC
https://radio.harder-fm.nl/
Stunat
2023-02-11 15:19:30 UTC
eterni e incommensurabili

Stunat
2023-02-11 15:25:10 UTC
eterni e incommensurabili
http://youtu.be/6GxWmSVv-cY
e, in questi ultimi tempi, diverse dei Creedens

Stunat
2023-02-11 20:36:26 UTC
più precisamente: Lynyrd Skynyrd e Creedence Clearwater revival e altre rock/country.
volume medio alto
St
carlo
2023-02-14 00:39:52 UTC
Post by Stunat
più precisamente: Lynyrd Skynyrd e Creedence Clearwater revival e
altre rock/country. volume medio alto
St
Okay guy, so just a bit the devil n jhonny's parts