Fattura Libero Professionista [Ritenuta d'acconto-regime contribuenti minimi]
MVattak
2009-01-17 18:05:11 UTC
Dovendo fare una fattura al committente, ma essendo il sottoscritto in
regime di contribuenti minimi, chiedo come và indicata la ritenuta d'acconto
e in quale percentuale???
Su internet mi è parso di leggere che si applicava il 23% sul 50%
dell'imponibile (quindi 11,5%), è possibile???
Chiedo spiegazioni a voi del mestiere!!!
stunat
2009-01-17 21:43:54 UTC
Post by MVattak
[...]
il 23 % sul 50 % rriguarda principalmente gli agenti di commercio
( provvigioni) senza dipendenti e/o collaboratori.
i professionisti " normali " ( lavoro autonomo abituale ) scontano
l'aliquota del 20 % senza alcuna riduzione.
ciao
st