Spese per abbigliamento
Dàvide
2012-07-17 11:10:48 UTC
Se vai alla OVS, nei camerini prova trovi scritto "Hai la partita Iva?
Chiedici la fattura".
Ora fioccano fatture di lavoratori autonomi che comprano abiti, maglioni,
jeans...

Voi li considerate deducibili?
/'davide/
Conte Oliver
2012-07-17 11:38:00 UTC
Post by Dàvide
Voi li considerate deducibili?
Assolutamente no; se ne è già parlato un milione di volte;
l'abbigliamento specifico lavorativo (camici, tute da lavoro, scarpe
antinfortunistiche...) è deducibile, il resto no.
Anche se rappresentanti, promotori finanziari ecc. insistono che loro
devono presentarsi dai clienti in giacca e cravatta.
--
Saluti
Conte Oliver
(togli le scarpe per mandarmi una mail)
Dàvide
2012-07-17 12:44:11 UTC
Post by Conte Oliver
Post by Dàvide
Voi li considerate deducibili?
Assolutamente no; se ne è già parlato un milione di volte;
Anche se rappresentanti, promotori finanziari ecc. insistono che loro
devono presentarsi dai clienti in giacca e cravatta.
Concordo perfettamente, ma tu fagliela capire...
Io a quelli dell'OVS avrei due paroline da dirgli.
Post by Conte Oliver
Conte Oliver
(togli le scarpe per mandarmi una mail)
Purtroppo le scarpe non le porto perché, non potendo dedurle, non le ho mica
acquistate ;-))
Conte Oliver
2012-07-17 14:50:01 UTC
Post by Dàvide
Io a quelli dell'OVS avrei due paroline da dirgli.
All'OVS fanno il loro lavoro; magari qualcuno acquista qualche capo a
5 euro per poi rivenderlo a 7 nel proprio negozietto o banco del
mercato...
Dàvide
2012-07-17 15:34:31 UTC
"Conte Oliver"...
"Dàvide" ...
Post by Dàvide
[...]
Mi permetto di insistere: secondo me è proprio un avviso dedicato agli
autonomi.
Ai commercianti non c'è bisogno di ricordargli che se hanno la partita Iva
(ma è ovvio) possono chiedere la fattura.
Per loro è la cosa più naturale del mondo.
A parte che quando vanno all'OVS ci vanno proprio per non avere la fattura,
così da poter rivendere "black" (all'ingrosso la fattura sarebbe
obbligatoria...).

/'davide/
Vegeta®
2012-07-20 06:57:48 UTC
Post by Dàvide
Mi permetto di insistere: secondo me è proprio un avviso dedicato agli
autonomi.
Sei tu il consulente dei tuoi clienti non OVS.
Devi far capire ai tuoi clienti che sei tu che applichi correttamente la
norma.
Per il resto, comprendo l'ottusità dei tuoi "autonomi".

Ciao!
Vegeta®
Egosumquisum
io, nudo dietro la scrivania, chiedo: "perchè?"
GiorgioB
2012-07-18 06:22:33 UTC
Post by Dàvide
Voi li considerate deducibili?
Assolutamente no; se ne è già parlato un milione di volte;
l'abbigliamento specifico lavorativo (camici, tute da lavoro, scarpe
antinfortunistiche...)

E' esattamente per questo che ho deciso di andare in ufficio sempre col
casco, la tuta da lavoro e le scarpe antinfortunistiche!
Dàvide
2012-07-18 07:23:39 UTC
"GiorgioB"...
Post by Dàvide
"Conte Oliver"...
Ottima idea! Ero stufo di andare al lavoro scalzo...
Max max
2012-07-17 14:00:35 UTC
Post by Dàvide
Voi li considerate deducibili?
Ovvio che no :) Deducibili sono divise da lavoro vero e proprio, ad esempio
oltre gli esempi di Conte Oliver la toga per gli avvocati.
Conte Oliver
2012-07-17 14:50:44 UTC
On Tue, 17 Jul 2012 16:00:35 +0200, "Max max"
Post by Max max
oltre gli esempi di Conte Oliver la toga per gli avvocati.
O i perizoma per la Minetti... :-)
ponziopilato
2012-07-17 14:56:21 UTC
Post by Conte Oliver
O i perizoma per la Minetti... :-)
ma porca paletta, sto lavorando :-)))
Conte Oliver
2012-07-17 15:27:58 UTC
On Tue, 17 Jul 2012 16:56:21 +0200, "ponziopilato"
Post by ponziopilato
ma porca paletta, sto lavorando :-)))
Va beh... cambio esempio: mascherine nere e passamontagna per gli
interisti :-)
ponziopilato
2012-07-17 17:23:04 UTC
Post by Conte Oliver
Va beh... cambio esempio: mascherine nere e passamontagna per gli
interisti :-)
se ci aggiungiamo un paio di manette la visione è perfetta.
ciao
Vegeta®
2012-07-20 06:59:40 UTC
Post by ponziopilato
Post by Conte Oliver
Va beh... cambio esempio: mascherine nere e passamontagna per gli
interisti :-)
se ci aggiungiamo un paio di manette la visione è perfetta.
ciao
Non si trovano mica tanto facilmente, le usate sempre voi... :-P

Vegeta®
ponziopilato
2012-07-20 07:40:19 UTC
più che altro vi rifiutate di farvi processare, chissà come mai :-)
ginopilotino
2012-07-20 09:47:37 UTC
Post by Dàvide
[...]
No, ma dovrebbe essere si. Anche perche' un autonomo che lavora dalle 8
alle 10 ore al giorno dovra' pur avere un vestito. Quantomeno dovrebbe
essere promiscuo, ma siccome lo stato ci considera tutti evasori anche
se paghiamo fino all'ultimo cent. di tasse, dobbiamo prenderla nel culo
e amen.

Ciao ... Dino
--
"io me la farebbi anche se ha pezzo onessamente" (cit. maxdamage)