SPESOMETRO2017IMPOSSIBILE
lombardi
2017-08-02 17:28:13 UTC
per chi ha contabilita' manuali e' impossibile ...non mettono a disposizione nessun software...se una ditta ha 20 clienti e 20 fornitori da i numeri
deve fare 40 file e sciopare.....
purtroppo mi rimangono alcune contabilità manuali e per quelle diventi scemo
le altre ho il programma comprato
casanmaner
2017-08-02 17:35:21 UTC
A me pareva follia la contabilità tenuta manualmente già 15 anni fa.... Figuriamoci oggi :)
Lorenzo
2017-08-02 18:20:24 UTC
Post by casanmaner
A me pareva follia la contabilità tenuta manualmente già 15 anni fa.... Figuriamoci oggi :)
Già.
Io ho fatto contabilità con supporti elettronici fin dal 1978.
Ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in una grossa ditta di
ingegneria dotata di potenti (per allora) computer Digital Alpha, utili
principalmente per la progettazione, ma che avevano anche il software
per la contabilità generale e analitica o industriale.
Anche le paghe si facevano già elettronicamente.
Era il tempo delle perforatrici (sia macchine che belle signorine) e
schede perforate... (le schede perforate, per essere inserite nel verso
giusto nell'elaboratore, avevano un angolo tagliato come le attuali sim
per i telefonini. credo che fossero grandi tipo 10x20 centimetri però).
Ahhh se tornerei indietro....
Ciao, Lo
catrame
2017-08-03 08:43:23 UTC
Post by lombardi
[...]
la contabilita' manuale la credo possibile solo per i forfetari e sono
con excel
dai, l'anacronistico sei tu, lo sapevi che avevi l'adempimento. dovevi
correggere il tiro dal 2017
lombardi
SONO 4-5 CONTABiLITA CHE HANNO 6 FATTURE IN SEI MESI ......non vedo perché l'agenzia entrate non metta a disposizione un software....tutto il resto sono su un pc con contabilita' meccanizzata
Simone P.
Era tanto che non sentivo questo termine :)
lombardi
2017-08-03 14:56:01 UTC
Post by Simone P.
Post by lombardi
Post by catrame
Post by lombardi
[...]
Guarda che i termini non spariranno mai...e c'e' ancora chi usa la penna a inchiostro o la matita vedi madov nella truffa del 2007 a wall strett
addirittura la contabilita' a matita.....cosi' dicevano
catrame
2017-08-04 07:19:27 UTC
Post by lombardi
SONO 4-5 CONTABiLITA CHE HANNO 6 FATTURE IN SEI MESI
e potevi comunque registrarle, ci volevano 3 minuti
lombardi
2017-08-04 17:25:38 UTC
dillo a madov che era il capo del nasdaq
catrame
2017-08-07 10:58:37 UTC
Post by lombardi
dillo a madov che era il capo del nasdaq
che al mercato mio padre compro'?